Castellanza, cacciato dal bar perché non ha la mascherina. Lui spacca tutto

vanzaghello presi ladri bancomat

CASTELLANZA – Vuole entrare al bar senza mascherina. Davanti al no del gestore del locale spacca tutto. Poi aggredisce anche i carabinieri. Arrestato. Nei guai ci è finito un volto noto alle forze dell’ordine, un castellanzese pluripregiudicato, disoccupato e decisamente aggressivo.

Ha spaccato tutto

Il fatto è avvenuto nella serata di ieri, domenica 14 giugno. L’uomo si è presentato al bar già ubriaco e senza mascherina pretendendo di bere ancora. Il gestore del locale lo ha invitato ad andarsene in quanto non indossava il dispositivo di protezione personale obbligatorio per legge. Questo a tutela degli altri avventori e per evitare sanzioni pesanti connesse al mancato rispetto delle prescrizioni in vigore. L’ubriaco, a fronte del rifiuto di servirgli da bere e all’invito ad andarsene, ha dato in escandescenza.

L’aggressione ai carabinieri

Spaccando sedie, tavolini e arredi del locale. Si parla di danni per un discreto valore economico. A quel punto è partita la chiamata al 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Castellanza. L’uomo, alla vista dei militari, si è slanciato verso di loro strattonandoli e cercando di aggredirli. Tanto che gli uomini dell’Arma sono stati costretti ad ammanettarlo. Accompagnato alla Mater Domini di Castellanza per farsi medicare una ferita alla mano rimediata durante il tentativo di distruzione del bar, l’uomo è stato quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. 

castellanza bar senza mascherina – MALPENSA24