A Castellanza è stata inaugurata l’area cani realizzati dai cittadini di Castegnate

Castellanza Cani Cittadini Castegnati

CASTELLANZA – Anche Castegnate ora ha un’area cani. E a realizzarla sono stati i cittadini e proprietari degli amici a quattro zampe che risiedono nel rione. La nuova struttura, che si trova in via San Camillo, è stata inaugurata ieri. Al taglio del nastro del nastro c’erano, oltre ai cittadini che hanno contribuito ad attrezzare l’area, c’erano anche il sindaco Mirella Cerini e gli assessori Cristina Borroni e Gianni Bettoni e, naturalmente, i primi fruitori dello spazio, ovvero i cani.

«Quest’area cani è un bell’esempio di cittadinanza attiva – ha spiegato il sindaco Cerini – E se il rione ora può godere di uno spazio per i cani. gran parte del merito va ai castellanzesi che hanno voluto e si sono impegnati per realizzarla».

Il terreno su cui sorge lo spazio dedicato ai quattro zampe è di proprietà comunale, ma quasi tutta la dotazione di attrezzature è stata acquistata con i fondi raccolti dai cittadini. Palazzo Brambilla ha destinato un piccolo contributo economico e messo a disposizione il materiale necessario all’allestimento.

castellanza cani cittadini castegnate – MALPENSA24