Castellanza, Caputo stuzzica opposizioni: «Nessuna alternativa valida a Cerini»

castellanza cimitero caputo elezioni

CASTELLANZA – «Questa amministrazione farebbe meglio a non ripresentarsi alle elezioni, ma a pochi mesi dalla chiamata alle urne purtroppo non c’è la consapevolezza di un’alternativa politica a questo modo di governare». Il consigliere di minoranza di Castellanza, Romeo Caputo, questa volta non se la prende solo con il sindaco, ma anche con le forze politiche di opposizione, guardando con scetticismo alla prossima tornata elettorale.

Loculi di scarsa qualità

In un recente video il consigliere Romeo Caputo ha attaccato l’amministrazione Cerini per i recenti lavori al cimitero di Castellanza. «Hanno rifatto i loculi, vantando di aver lavorato a un importante progetto, quando in realtà questa idea era già stata scartata dall’amministrazione precedente perché di scarsa qualità. E’ da anni che si parla di dover sistemare questi punti del cimitero, eppure la giunta Cerini decide di farlo proprio a ridosso delle elezioni», attacca sospettoso Caputo.

Nessuna alternativa a Cerini

Scetticismo che, però, non risparmia nemmeno alle altre forze politiche cittadine, in vista delle prossime elezioni amministrative. «Al momento non esiste una valida alternativa politica al gruppo di Partecipiamo e una consapevolezza a opporsi al modus operandi dell’amministrazione. Che dal suo canto farebbe meglio a non ripresentarsi, perché sarebbe un insulto alla politica nobile dato che non fa altro che dimostrare mancanza di responsabilità e trasparenza».

Una dura accusa quella del consigliere che continua criticando i lavori svolti al cimitero di Castellanza. «Hanno sostenuto di non voler usare il cemento armato, ma i materiali adoperati sono più economici, e quindi di minore qualità. Mi chiedo se questa riduzione nei costi per il Comune comporterà anche un ribasso delle tariffe per la vendita dei loculi», conclude.

Castellanza, Caputo attacca il sindaco: «In 5 anni solo promesse tradite»

castellanza cimitero caputo elezioni – MALPENSA24