Castellanza, Forza Italia ricorda Farisoglio. I funerali alla chiesa del Buon Gesù

castellanza forza italia farisoglio

CASTELLANZA – La scomparsa dell’ex sindaco di Castellanza, Fabrizio Farisoglio, scuote Forza Italia. E il messaggio di cordoglio da parte del coordinamento provinciale degli azzurri non si fa attendere, per ricordare un «brillante manager, fra i protagonisti di una florida stagione per la sua città». L’addio all’ex primo cittadino è previsto per venerdì 2 febbraio alla chiesa del Buon Gesù, piazza Volontari della Libertà, a Olgiate Olona. I funerali inizieranno alle 14.30.

Il ricordo di Forza Italia

«Il coordinamento provinciale di Forza Italia Varese si stringe attorno alla famiglia del caro Fabrizio», riporta la nota degli azzurri. «Già sindaco di Castellanza e a lungo iscritto a FI, nonché brillante manager, fra i protagonisti di una florida stagione per la sua città». E ancora: «Il suo ricordo, la sua competenza e le sue capacità resteranno nella nostra memoria e in quella di tutti i castellanzesi. Fra le sue azioni significative non possiamo dimenticare l’attenzione e il dialogo con il mondo studentesco e la sensibilità nel confrontarsi rispetto alle esigenze degli studenti fuori sede. Ai suoi cari e amici, le nostre più sentite condoglianze e un ricordo affettuoso».

Il cordoglio da Busto

Un messaggio di cordoglio istituzionale arriva dal sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli: «Anche a nome dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio, esprimo vicinanza all’Amministrazione comunale di Castellanza e porgo le più sentite condoglianze alla famiglia per la scomparsa di Fabrizio Farisoglio, già sindaco della Città di Castellanza – le parole di Antonelli in una lettera al sindaco Mirella Cerini – ricordiamo in particolare le sue spiccate doti politiche e la capacità di prendere decisioni che hanno dato un impulso decisivo alla crescita della città e del territorio in generale».

castellanza forza italia farisoglio – MALPENSA24