Castellanza, il sindaco Cerini si prenda le sue responsabilità. Meno selfie, più idee

parco altomilanese

In merito ala risposta del sindaco Mirella Cerini sullo stato degradante del parco Alto Milanese, precisiamo che conosciamo benissimo i ruoli, le competenze e anche le procedure. I sindaci indicano i componenti del cda e danno loro indirizzi precisi circa la gestione e gli investimenti da fare.

Il nostro non è stato un becero attacco da campagna elettorale, ma una precisa accusa di incompetenza nei confronti dell’amministrazione comunale, nella fattispecie quella di Castellanza, che incurante dello scempio sul proprio territorio e quindi anche del parco Alto Milanese, si limita a scaricare la responsabilità invece di promuovere la convocazione di un’assemblea urgente con un ordine del giorno specifico, ma soprattutto con un’idea chiara e risolutoria del problema.

Troppo facile scaricare sul cda e accusare Manelli di scarsa conoscenza delle competenze e del territorio. Nonostante Cerini si sia trovata sindaco per caso, ha imparato presto l’arte della più becera politica della prima Repubblica in cui mai nessuno aveva la responsabilità dei guai, ma i prima linea a prendersi i meriti anche per la vittoria della squadra di calcio. Un consiglio spassionato al Sindaco Cerini, un selfie in meno e un’idea in più per risolvere ciò che fino a oggi ha ignorato, anche se comprendiamo le evidenti difficoltà.

Luciano Lista, referente circolo Fratelli d’Italia Castellanza 

castellanza lista parco alto milanese – MALPENSA24