Castellanza, la Liuc riprende gli Open day virtuali. E i test di ammissione

castellanza liuc

CASTELLANZA – Tra Covid, Dpcm, zone rosse e restrizioni l’università Liuc di Castellanza non si è mai fermata. E da febbraio riprende anche open day e test di ammissione per i corsi di laurea triennale.

Orientamento virtuale

Primo appuntamento del 2021 con gli open day dell’Università Cattaneo di Castellanza: la giornata di giovedì 4 febbraio sarà dedicata in modo particolare alle lauree triennali in Economia Aziendale e Ingegneria Gestionale, in vista del prossimo anno accademico 2021/22. L’evento si svolgerà online a partire dalle 10 e ci si potrà iscrivere a questo link.

In dialogo con il rettore

Il Rettore Federico Visconti interverrà insieme a Chiara Mauri (Vice Direttore della Scuola di Economia e Management) e Raffaella Manzini (Direttore della Scuola di Ingegneria Industriale), per illustrare l’offerta formativa e rispondere alle domande che arriveranno in diretta dai partecipanti all’evento.  Sarà l’occasione ideale per approfondire non solo i percorsi proposti, i principali insegnamenti e le peculiarità della didattica Liuc, ma anche gli sbocchi lavorativi.

Saranno fornite inoltre tutte le informazioni sui servizi offerti dall’Università (segreteria studenti, relazioni internazionali, career service, ecc). Dopo l’Open Day, lo staff dell’orientamento resterà a disposizione, in chat dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Test di ammissione

Sempre in vista del prossimo Anno Accademico, sono attivi anche i test di ammissione. Per le aspiranti matricole di Economia il test è obbligatorio solo per coloro che conseguono una votazione inferiore a 85/100 alla Maturità. Logica, comprensione del testo, elementi di matematica di base, cultura generale e attualità, sono le conoscenze richieste durante il test. La prova ha una durata di 75 minuti e comprende 60 domande a risposta multipla. Sarà possibile avere più informazioni scrivendo all’indirizzo email orientamento@liuc.it.

Il test di Ingegneria è invece obbligatorio per tutti e si può svolgere in una delle date presenti sul sito. Si tratta del test TOLC-I erogato dal CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso). La prova si articola in 5 sezioni (matematica, logica, scienze, comprensione verbale e conoscenza della lingua inglese) e può essere svolta sia da studenti del 4° che del 5° anno delle scuole superiori. Anche per Ingegneria il test sarà effettuato a distanza, secondo la modalità TOLC@CASA.

Studenti che pensano al futuro. La Liuc di Castellanza propone un open day virtuale

castellanza liuc open day triennale – MALPENSA24