Castellanza, parco Cantoni tirato a lucido con i soldi in arrivo dalla Regione

castellanza palazzo brambilla

CASTELLANZA – «Pronti a rimettere a nuovo il parco Cantoni, con il rifacimento di tutti i giochi per i bambini. Oppure in alternativa rinnoveremo tutto l’impianto di illuminazione del polmone verde». A Palazzo Brambilla hanno le idee chiare su come spendere i soldi che Regione Lombardia farà arrivare a Castellanza nell’ambito del piano di sostegno alla crisi.

Mezzo milione di opere

Da Milano, come spiegato qualche giorno fa dal governatore Attilio Fontana, dovrebbe arrivare mezzo milione di euro nelle casse di Palazzo Brambilla. Ma non tutti in un colpo. «Per quest’anno il contributo regionale – spiega il primo cittadino – sarà di 100 mila euro. I restanti 400 arriveranno in due tranche l’anno prossimo».

Soldi da investire subito, per questo occorre avere idee chiare. Ma anche progetti pronti o cantieri già avviati. E al sindaco non manca lo spunto su dove intervenire: «Sui 400 mila euro che arriveranno l’anno prossimo faremo tutta una serie di ragionamenti più avanti. I 100 mila di quest’anno invece li utilizzeremo per rimettere a nuovo il parco Cantoni. Cambieremo tutti i giochi per i bambini e poi l’altro obiettivo è l’illuminazione dell’area. Stiamo definendo progetti e preventivi, quindi non  è detto che la prima parte del finanziamento regionale possa essere sufficiente. Dobbiamo valutare la priorità tra due interventi che sono comunque necessari».

parco cantoni soldi regione – MALPENSA24