Castellanza, rette, mensa e doposcuola: ecco il piano delle agevolazioni

castellanza palazzo brambilla

CASTELLANZA – Asili nido, scuole dell’infanzia e servizi scolastici: ecco le agevolazioni dell’amministrazione comunale per l’anno 2020 – 2021 su rette di frequenza, mense e doposcuola. Le misure adottate interesseranno le famiglie con figli che frequentano i nidi Soldini e Tacchi, le scuole dell’infanzia Pomini e Cantoni, le primarie Manzoni e De Amicis e le medie Leonardo Da Vinci.

Chi può fare richiesta

Le famiglie per poter accedere alla richiesta di prestazioni sociali agevolate devono essere in possesso di attestazione ISEE pari o inferiore a 10 mila euro. E possono inoltre la richiesta di prestazione sociale agevolata anche i nuclei con due figli inseriti contemporaneamente alla scuola dell’infanzia e/o alla sezione primavera e in possesso di attestazione ISEE superiore a 10 mila euro e inferiore a 20 mila e i nuclei con 3 o più figli e in possesso di attestazione ISEE superiore a 10 mila euro e inferiore a 20 mila. Le domande possono essere inoltrate fino al 18 luglio prossimo compilando e devono essere inoltrate a  agevolazione@comune.castellanza.va.it.

«L’emergenza sanitaria, che in tanti casi ha portato a stravolgere lo stile di lavoro, avrebbe potuto rendere più complicate le procedure abituali di cui si servono le famiglie per accedere ad alcuni servizi, quali la richiesta di sgravi e la Dote scuola – spiega il consigliere delegato all’Istruzione Rosangela Olgiati -. L’ufficio Istruzione, invece, in questa circostanza non si è fatto scoraggiare ed è stato capace di riorganizzarsi non solo rendendo possibili le varie procedure, ma addirittura rendendole più agili, più efficienti e facilmente accessibili a tutti. Anche questo è un supporto concreto alle famiglie che possono così continuare ad usufruire dei servizi messi a disposizione dell’amministrazione per venire incontro a varie esigenze che, in questo difficile momento, risultano ancora più acute».

castellanza scuole asili agevolazioni – MALPENSA24