A ciascuno il suo: a Castellanza lo sport è re per una notte

castellanza sport re notte

CASTELLANZA – Non solo saranno in mostra le realtà sportive del territorio ma, grazie ai diversi stand presenti, si potranno anche conoscere, e provare, nuove discipline. Succederà a “La Notte dello Sport” di Castellanza, manifestazione che gode del patrocinio dell’assessorato alla Cultura; organizzata dalla Pro Loco, si svolgerà sabato 14 settembre, dalle 17 alle 24, in viale Lombardia e nelle vie limitrofe.

Tenere in allenamento fisico e mente

La Notte dello Sport sarà l’occasione per visitare i vari stand, allestiti sia per i bambini che per gli adulti, e avvicinarsi a nuovi sport. Durante la manifestazione, che comprenderà un mercatino per gli hobbisti e un punto di ristoro, saranno aperti anche i negozi.
«La Notte dello Sport, iniziativa che si inserisce nella festa patronale di San Bernardo, vuole essere un’opportunità per i cittadini di Castellanza, soprattutto per i più i giovani, per conoscere le realtà sportive che operano sul territorio», ha spiegato Luigi Croci, consigliere delegato allo Sport. «Grazie a questa vetrina del panorama sportivo castellanzese, ognuno potrà magari trovare uno sport da poter praticare. Sarà un’occasione per diffondere quella cultura sportiva che svolge un ruolo importantissimo nella formazione, nello sviluppo e nell’educazione: un’opportunità con cui tenere in allenamento il fisico e la mente».

castellanza sport re notte – MALPENSA24