“Io” al castello di Caidate, Promozione Lavoro sul palco

castello caidate palco io

SUMIRAGO – In una serata tra teatro e musica trenta artisti diversamente abili si esibiranno al castello di Caidate. Si tratta di “Io”, spettacolo che, tra monologhi, note, ritmi serrati e tanta energia, andrà in scena sabato 29 giugno alle 21.30. All’evento ai Rustici, che gode del patrocinio del Comune di Sumirago e sarà accompagnato dal gruppo degli alpini di Quinzano, suonerà anche la Balcon Band.

Un urlo al riconoscimento e alla libertà

Grazie alla Fondazione Comunitaria del Varesotto, che ha finanziato il progetto nell’ambito del bando Assistenza Sociale 2018, Circolo 1912 e la famiglia Barbiano Di Belgioioso ai Rustici del Castello di Caidate andrà in scena “Io”: lo spettacolo è figlio di Teatrando, laboratorio che sta dando la possibilità a trenta artisti diversamente abili di parlare di sè ed esprimere il proprio punto di vista, per poi proporlo al pubblico attraverso il teatro. Fautrici dell’iniziativa sono Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona, Arca88 di Olgiate Comasco e Brugnoli Tosi di Busto Arsizio, associazioni che da anni si occupano della persona diversamente abile e alla stessa desiderano dare dignità attraverso diverse proposte. Il cammino teatrale intrapreso insieme ha dato vita a un evento che, urlo alla vita, al riconoscimento e alla libertà, abbatte stereotipi e pregiudizi.
Per l’occasione il Circolo 1912 di Caidate si trasferirà all’interno del Castello, aprendo con la cucina la serata alle 19. Oltre alla mostra dell’atelier “Io” l’appuntamento ospiterà il folk-rock della Balcon Band che per l’occasione si esibirà in acustico.

castello caidate palco io – MALPENSA24