Nuovo tour e picnic sull’erba, alla scoperta dei Visconti al Castello di Somma

castello visconti somma picnic

SOMMA LOMBARDO – Al Castello Visconti di Somma Lombardo arriva l’estate. Per l’occasione, oltre alle tradizionali visite guidate (da prenotare telefonando al numero 366/7507462, attivo dalle 10 alle 17, oppure scrivendo all’indirizzo mail castellovisconti@libero.it), verrà proposto un nuovo appuntamento: si tratta del percorso “Alla scoperta dei tre castelli”, che sarà seguito o preceduto da un picnic nel giardino del castello antico.

Scoprire come è stata costruita la fortezza

La giornata avrà inizio alle 10.30, con l’arrivo dei visitatori muniti di cestino per il picnic e coperta per sedersi sul prato (si consiglia anche, per ogni evenienza, di portare uno spray antizanzare): si potranno quindi ammirare i tre cortili interni che narrano le fasi costruttive del castello. Il percorso terminerà alle 12 con trasferimento nel giardino antico, dove si potrà sostare per il picnic fino alle 14. Sarà anche possibile partecipare alla colazione sull’erba presentandosi alla fortezza alle 12 e andando “Alla scoperta dei tre castelli” alle 14.30. Il percorso è adatto sia per gli adulti che per i ragazzi; in caso di pioggia si svolgerà solo la visita tematica senza picnic.
I costi sono di 5 euro a persona e 15 per famiglia. Chi vuole associare il gioco dell’esploratore, adatto a bambini da 4 a 10 anni, può acquistare il kit al costo di 2,50 ciascuno. Per chi effettua il percorso dei tre castelli, e desideri visitare gli affascinanti interni del castello d’estate, il costo della visita guidata, eccezionalmente e solo per il 21 giugno, sarà di 5 euro (costo solo per gli adulti che hanno partecipato al tour tematico). I posti sono limitati a causa degli ingressi contingentati: è quindi richiesta la prenotazione al numero telefonico o all’indirizzo mail indicati sopra.

Il Castello di Somma riapre in sicurezza. Da scoprire 3 nuove sale mai viste prima

castello visconti somma picnic – MALPENSA24