Cavaria, cambio contratti per la corrente. Zeni: «Abbiamo controllato. Non è vero»

lonate truffa addetti enel

CAVARIA CON PREMEZZO – A Cavaria molti cittadini contattati da una compagnia che fornisce il servizio di erogazione dell’energia elettrica: «Sostengono di aver assorbito Enel – spiega il sindaco Franco Zeni – Proponendo un cambio di contratto telefonico. Abbiamo controllato: non è vero. Non cascateci». I cittadini contattati si sono rivolti al Comune chiedendo una verifica. Purtroppo non è la prima volta che qualcuno, contattato telefonicamente, si ritrova intestatario di un contratto che non voleva. O di un cambio di contratto tutt’altro che desiderato.

Cittadini attenti hanno segnalato al Comune

Le risposte registrate in molti casi vengono utilizzate, in modo non proprio chiarissimo, quale base sulla quale far partire il “nuovo corso” del servizio. Da anni gli utenti vengono messi in allertate da istituzioni e associazioni che si occupano della tutela dei consumatori. Una campagna di sensibilizzazione che ha dato i suoi frutti. Quanto meno a Cavaria visto che in parecchi, dopo il contatto e dopo aver “tenuto a distanza” il venditore telefonico (sempre in capo a un call center e non all’azienda che viene promossa) hanno avvisato il Comune chiedendo chairimenti.

L’avviso del Comune di Cavaria con Premezzo

Ci è stato riferito che alcuni concittadini sono stati contattati dal call center di Sinergy (energia elettrica). L’operatore sostiene che Enel sia stata assorbita da loro, che pertanto le offerte di Enel siano scadute e che Sinergy dà la possibilità di attivare nuove tariffe telefonicamente.

È stata contattata Enel per chiarimenti e ci hanno confermato che NON è assolutamente vero quanto asserito dell’operatore del call center di Sinergy.

cavaria cambio contratti corrente – MALPENSA24