Cavaria torna a tirare a canestro: nasce la Basket School del presidente Calzavara

olgiate olona contributi sport

CAVARIA CON PREMEZZO – Si torna a tirare a canestro con la Basket School Cavaria con Premezzo. Appena nata, la nuova società di pallacanestro sarà presieduta dal Raffaele Calzavara. L’obiettivo, si legge in una nota diffusa dalla neo società, è «riportare il basket in una città che ha sempre avuto una consolidata tradizione cestistica».

«Serio, solido e sostenibile»

cavaria nasce basket school «Siamo entusiasti di questo nostro progetto», dichiara il presidente. «Cavaria è sempre stata città di basket, e noi vogliamo che torni ad esserlo il prima possibile». A ridare il via all’attività saranno «grossi investimenti nel minibasket (con corsi che partiranno ai primi di settembre) così che i piccoli possano conoscere il nostro meraviglioso sport». Non solo, «fin da subito si cercherà di costruire gruppi di settore giovanile composti dai ragazzi del paese. Stiamo tenendo i contatti con il Comune, illustrando i progetti per la stagione 2021-2022 e gli anni a seguire». Di sicuro, l’entusiasmo non manca: «Contiamo di portare un progetto serio, solido e sostenibile, puntando al contempo ad incrementare anno dopo anno la qualità degli istruttori e degli allenatori». E conclude: «Se riusciremo a conquistare la fiducia del Comune e dei cittadini di Cavaria con Premezzo, penso che potremo fare grandi cose».

Cavaria con Hub del Sempione

A fianco della nuova società ci sarà l’Hub del Sempione, ovvero il progetto che coinvolge le realtà cestistiche di Arsago Seprio, Cardano al Campo, Casorate Sempione e Gallarate. Una realtà emergente nel territorio, l’Hub del Sempione si caratterizza come una collaborazione di carattere esclusivamente tecnico tra diverse società, con il fine ultimo di contribuire alla crescita tecnica di ognuna di loro, nel mantenimento della più totale autonomia da un punto di vista gestionale e burocratico.

A Cavaria arrivano 300mila euro regionali per riqualificare il centro sportivo

cavaria nasce basket school – MALPENSA24