Sold out alla cena di Varese Solidale: in 400 sotto il tendone in piazza San Vittore

cena varese solidale

VARESE – Anche quest’anno la partecipazione è stata molto ricca: la città di Varese ha risposto ancora una volta presente all’invito lanciato da Varese Solidale, la rete di associazioni cittadine impegnate nel sociale. Alla cena di “Aggiungi un pasto a tavola” che si è svolta sotto il tendone allestito in piazza san Vittore (nel fotocollage qui sopra alcuni momenti della serata) erano presenti ieri sera, sabato 16 settembre, ben 400 commensali.

Cena solidale

Ai fornelli i Monelli della Motta con il supporto degli Alpini per una cena di tradizione. In sala invece i ragazzi dell’Istituto Alberghiero De Filippi che puntualmente ogni anno offrono la loro esperienza per un forte messaggio di solidarietà. Ad animare la serata Max Laudadio, da anni al fianco della rete di Varese Solidale. Il ricavato della cena e della lotteria verrà devoluto alle realtà che si occupano dell’assistenza ai bisognosi in città: Banco Nonsolopane, Associazione Pane di Sant’Antonio, Croce Rossa Italiana, Emporio Solidale e Mensa delle Suore della Riparazione.

Sold out

«Abbiamo vissuto l’ottava edizione di Varese è Solidale: eravamo quattrocento sotto il tendone, abbiamo fatto sold out – ha commentato don Marco Casale, organizzatore dell’evento – abbiamo raccolto persone dalle più di 40 associazioni della città, da autorità e tanti altri cittadini e simpatizzanti e sostenitori di questa iniziativa». E nel corso della serata c’è stata anche una sorpresa: sono stati sorteggiati alcuni partecipanti alla cena, a cui è stato consegnato un premio a ringraziamento della partecipazione.

La lotteria continua

La cena è andata dunque in scena, ma continua ancora la vendita dei biglietti della Lotteria di Varese per la Solidarietà al costo unitario di 2,50 euro: saranno acquistabili fino al 18 novembre, giorno della pubblica estrazione in piazza Monte Grappa. Possono essere acquistati presso le associazioni partecipanti (presenti anche alla Fiera di Varese fino ad oggi, domenica 17 settembre), o presso la sede di Varesevive in via San Francesco d’Assisi 26 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 19.30.

cena varese solidale – MALPENSA24