Il centrosinistra riempie la Sala Tramogge di Busto per ascoltare Gad Lerner

cetrosinistra gad lerner

BUSTO ARSIZIO – Gad Lerner porta tutto il centrosinistra di Busto ai Molini Marzoli. Sala Tramogge stracolma ieri sera, martedì 25 settembre per ascoltare il noto giornalista. C’erano i consiglieri comunali della città, gli esponenti del Pd, ma anche tanti rappresentanti e membri delle associazioni che gravitano nella galassia del centrosinistra.

La serata è stata organizzata da “Bustocchi aperti sul mondo” e introdurre la serata c’era il regista e scrittore Gilberto Squizzato.

“Le radici antiche dei nuovi razzismi” il tema conduttore della serata. Argomento di grande attualità e attorno al quale la politica nazionale è divisa tra differenti posizioni.

E proprio dalla platea così numerosa è partita la riflessione di Lerner: «Se siamo così tanti è perché sentiamo tutti l’impressione che in questo paese si sia rotto un argine: si sta passando dalle brutte parole ai fatti. E se lo fai notare diventi un traditore della patria». Lerner poi ha parlato delle differenze tra il razzismo del secolo scorso e quello attuale: «Oggi il razzismo è di tipo culturale: nessuno ammette apertamente la superiorità di una razza sull’altra, salvo aggiungere che il nero deve stare a casa sua» e ha attaccato la seguitissima trasmissione radiofonica La Zanzara in onda ogni giorni su Radio24 e condotta dal giornalista Giuseppe Cruciani affiancato da David Parenzo: «Hanno sdoganato cinismo e cattiveria».

 

centrosinistra gad lerner