Cerro Riciclone: «Merito dei cittadini e della raccolta a domicilio del verde»

cerromaggiore comune riciclone rifiuti

CERRO MAGGIORE – Cerro Maggiore è stato insignito da Legambiente del riconoscimento di “Comune Riciclone”. «Di questo risultato – commenta il vicesindaco Antonio Foderaro, assessore ai lavori pubblici e all’ambiente – vogliamo ringraziare tutti i cittadini che diligentemente hanno adempiuto al loro dovere civico. Al tempo stesso, vogliamo richiamare chi ancora oggi non è così attento al benessere collettivo e all’ambiente che ci circonda. Possiamo e dobbiamo continuare a migliorarci per garantire un futuro migliore e paese più vivibile. Anche per questo abbiamo deciso di continuare l’impegno del Comune di Cerro Maggiore per migliorare i servizi e la raccolta differenziata».

Foderaro: «Al lavoro per migliorare ancora»

In questo terzo anno dall’introduzione della raccolta domiciliare del verde privato, l’Amministrazione ha raccolto «dati importanti» e acquisito esperienza per «rimodulare e, se possibile, migliorare un servizio che vediamo essere apprezzato dalla collettività. Con la ditta appaltatrice – rimarca Foderaro – abbiamo definito nuovi parametri e scaglionato meglio i conferimenti, suddividendo le aree del paese in due giorni differenti. Inoltre sono stati aumentati i passaggi programmati in calendario rispetto agli anni precedenti. Queste nuove procedure hanno l’obiettivo di velocizzare la raccolta porta a porta, razionalizzando il ritiro e il lavoro degli addetti. Dal momento in cui abbiamo avviato questo servizio il conferimento è sempre aumentato, significando che abbiamo colto una importante esigenza. Saremo molto attenti a monitorare l’andamento in questo 2021 di tutti i servizi di raccolta – conclude il vicesindaco della Giunta Berra – sperando di non avere altri flussi anomali dettati da nuovi lockdown o dal protrarsi dell’attuale fase pandemica».

Cerrese vince premio per l’ambiente

Altra bella notizia da Cerro in tema di ambiente: una cittadina cerrese è stata premiata nell’ambito del concorso a punti Let’s Green! di Cap Holding per i comportamenti sostenibili. Il premio consiste in una bicicletta elettrica.

Consegne a domicilio: aggiornato l’elenco

Sul sito ufficiale del Comune è stato aggiornato oggi, martedì 19 gennaio, l’elenco degli esercenti che effettuano il servizio di consegna a domicilio o prenotazione e ritiro di prodotti con una telefonata per venire incontro alle necessità di commercianti e cittadini.

cerromaggiore comune riciclone rifiuti – MALPENSA24