Cerro, Origgio, Uboldo e Gerenzano chiamano a raccolta per pulire i boschi

cerromaggiore pulizia verde volontari

CERRO MAGGIORE – I Comuni di Origgio, Uboldo, Cerro Maggiore e Gerenzano invitano i cittadini ad una mattinata di volontariato per la pulizia del territorio domani, domenica 7 aprile. La giornata è dedicata alla cura del verde, dei boschi e di tutti i luoghi del territorio frequentati dai cittadini e si svolgerà in contemporanea nei comuni compresi nel Parco dei Mughetti. Il materiale per la pulizia sarà fornito dai Comuni; è consigliato l’uso del gilet ad alta visibilità. I minori dovranno essere accompagnati da un adulto.

Di seguito il programma, comune per comune.

Il ritrovo a Cerro sarà al centro sportivo in via Asiago, dalle ore 9.00; dalle 9.00 alle 12.00 pulizia delle aree assegnate; alle 12.30 rinfresco per i partecipanti.

A Uboldo, ritrovo presso la Cascina Leva (via Cerro 251) alle 8.30 con registrazione dei partecipanti e caffè; al termine della pulizia, previsto alle 12.00, rinfresco per i partecipanti con buono sconto e alle 14.30 spettacolo con i burattini di Andrea Anzani “Riciclare significa amare”.

A Origgio, ritrovo presso il centro raccolta rifiuti in viale Europa alle 9.00; pulizia delle aree assegnate dalle 9.30 alle 12.00; alle 12.30 pranzo per i partecipanti alla Baita degli Alpini in via Piantanida.

A Gerenzano, ritrovo al Parco degli Aironi (via Inglesina) alle 9.00; dopo il termine della pulizia a mezzogiorno, dalle 12.15 rinfresco per i partecipanti.

In caso di maltempo l’appuntamento sarà rinviato alla domenica successiva, 14 aprile.

cerromaggiore pulizia verde volontari – MALPENSA24