La Savarè di Cerro compie 100 anni e apre le porte ai visitatori per un giorno

cerromaggiore centenario industria savarè

CERRO MAGGIORE – L’azienda Savarè di Cerro Maggiore compie 100 anni e per la ricorrenza apre le porte al pubblico. L’appuntamento è per domani, sabato 6 aprile, dalle ore 10.00 alle 17.00 nello stabilimento in via Fratelli Cervi 75 (nella foto). Alla giornata di visite (per le quali si consiglia un abbigliamento adeguato a un contesto produttivo) parteciperà anche l’amministrazione comunale nella persona del sindaco, Nuccia Berra. Nei giorni scorsi la ditta ha già organizzato una visita guidata delle classi delle scuole medie per far conoscere la sua produzione di adesivi industriali e termoplastici «al passo con i tempi del green»; nel terreno alle sue spalle sta costruendo un parco fotovoltaico.

Presente con uno stabilimento anche negli Stati Uniti, la Savarè vende a clienti in tutto il mondo, fra l’altro, adesivi per prodotti igienici come assorbenti e pannolini, imballaggi, il confezionamento del cibo, per il settore medicale e in diversi settori industriali.

Attiva dall’Italia agli Usa in tanti settori

«Dal 1924 – si legge sul profilo ufficiale dell’azienda – sviluppiamo tecnologie e creiamo prodotti che accompagnano e proteggono milioni di persone in tutto il mondo nei diversi momenti della loro giornata e della loro vita. In tutti gli ambiti e i mercati in cui agiamo mettiamo la qualità e l’affidabilità dei materiali e dei processi produttivi al primo posto. Conosciamo in profondità tutti gli ecosistemi produttivi che utilizzano hot-melt per lavorare in sinergia con i nostri partner, i loro fornitori e i clienti.

«I nostri smart adhesive sono utilizzati in diverse industrie: dal no-woven all’igiene personale, dall’edilizia alle costruzioni, nella produzione di nastri industriali e tecnici, di materassi, tappezzerie, calzature, etichette e ovunque ci sia bisogno di hot-melt affidabili e performanti».

cerromaggiore centenario industria savarè – MALPENSA24