Bene Comune: «A Cerro Maggiore nessun teatrino politico ma tanta concretezza»

cerromaggiore bilancio tasse opere

CERRO MAGGIORE – Il capogruppo consiliare di Centrodestra Unito Gianluca Ciculi ci accusa di “avvelenare il clima”, riferendosi alla nostra decisione di non partecipare al consiglio comunale di lunedì 25 marzo. Sono polemiche totalmente strumentali che ci lasciano “stupefatti”, per citare proprio le sue parole.

La nostra decisione è stata adeguatamente motivata leggendo una dichiarazione in presenza, davanti all’assemblea: la consegna all’ultimo momento – il venerdì in tarda mattinata per un Consiglio in programma il lunedì sera – di una parte molto importante degli atti, fra cui quelli relativi alla variazione di bilancio, ci ha impedito di leggerli e di valutarli nel modo migliore. È mancato quindi il tempo per chiedere i necessari chiarimenti agli uffici, chiusi nel fine settimana, e per preparare le nostre domande, critiche, osservazioni ed eventualmente proposte.

Differenze di stile

È lo stile con cui abbiamo affrontato questo primo anno di opposizione, contrapposto al silenzio quasi assoluto che contraddistingue i consiglieri di Centrodestra Unito e il suo capogruppo: forse una consegna più tempestiva degli atti potrebbe essere utile anche a loro. Dunque nessuna “mossa mediatica”, nessun “teatrino politico”, nessuna polemica e tanto meno nessuna fuga, ma moltissima concretezza, come abbiamo anche dimostrato puntualmente nei diversi passaggi relativi all’approvazione del Piano di governo del territorio.

Questo è lo stile che ci contraddistingue e il motivo per cui chiediamo un’informazione che sia completa e il più possibile tempestiva su quanto si discute in Consiglio, così da poter assolvere al meglio all’importante compito che i cittadini ci hanno assegnato. A meno che l’intento della maggioranza non sia quello di voler decidere anche il nostro modo di fare opposizione, come sembra di capire da questo e da altri interventi. Su questo punto non siamo disposti a fare nessun sconto: continueremo ad assolvere al nostro compito utilizzando tutti gli strumenti previsti dalla legge e ascoltando le richieste e le osservazioni che ci provengono dai cittadini. 

Lista Bene Comune Cerro Maggiore e Cantalupo

cerromaggiore cantalupo benecomune centrodestra – MALPENSA24