Che successo la Castagnata in Canazza: 100 di questi eventi

legnano canazza castagnata parcorobinson

LEGNANO – Una splendida giornata di festa, sole e divertimento. Questo è stata la Castagnata di domenica 24 ottobre in Canazza a Legnano (nella foto), evento organizzato dal Circolone di Legnano su proposta dello Spazio Incontro e grazie al progetto Integration Machine, oltre alla collaborazione degli Alpini, Oratorio San Pietro e Parrocchia San Pietro.

È stato davvero bello rivedere il Parco Robinson animato con tante attività per bambini, come la giocoleria e la costruzione di aquiloni. Vedere molte famiglie con bambini che si divertivano ha offerto anche un’occasione a noi della Consulta territoriale Oltresempione per essere presenti con il nostro gazebo itinerante, dove molte persone, mentre i loro bimbi erano impegnati con lo spettacolo di giocoleria, ci hanno chiesto di stimolare l’Amministrazione comunale a prendersi più cura del Parco Robinson. La Consulta Oltresempione, ospite di questa manifestazione, si è sempre impegnata e continuerà a farlo perché il Parco Robinson diventi la “Piazza Centrale” del quartiere.

Per noi abitanti della Canazza il parco non è solo una semplice area verde-ricreativa, ma sta diventando sempre più spesso un luogo di aggregazione e di inclusione sociale. L’impegno è quello, insieme all’Amministrazione comunale e alle associazioni, di animare sempre più spesso questo Parco con attività per adulti e bambini.

Claudio Clemente

Segretario Consulta territoriale Oltresempione – Legnano

legnano canazza castagnata parcorobinson – MALPENSA24