Chirurgia pediatrica: nuovo ambulatorio ad Angera, Tradate e Cittiglio

ANGERA – Dopo l’avvio a metà febbraio di un ambulatorio serale (tutti i mercoledì, dalle 17.30 alle 19.30), l’offerta ambulatoriale della Chirurgia pediatrica si amplia ulteriormente per venire ancora più incontro alle esigenze delle famiglie: sono stati aperti, infatti, tre ambulatori di Chirurgia Pediatrica negli Ospedali di Cittiglio, di Tradate e di Angera, una volta al mese in ciascuna sede, il giovedì pomeriggio, su prenotazione.

Più vicini al territorio

Valerio Gentilino, Direttore della Chirurgia pediatrica

«In questo modo saremo ancora più vicini al territorio e in particolare ai Pediatri di libera scelta – commenta Valerio Gentilino, Direttore della Chirurgia pediatrica – ma anche a tutte le sedi afferenti al Dipartimento Donna e Bambino della nostra Asst Sette Laghi, diretto dal Professor Massimo Agosti».
In questi nuovi ambulatori sono erogate le prime visite per bambini da zero a 18 anni con patologie chirurgiche pediatriche e inoltre i controlli post-chirurgici sui piccoli pazienti operati al Del Ponte ma che vivono vicino ai presidi di Cittiglio, Tradate e Angera, evitando alle famiglie di tornare a Varese. Parallelamente ha ripreso a regime l’attività ambulatoriale di Chirurgia pediatrica all’Ospedale Del Ponte.

Angera, «il nostro ospedale è un fantasma». Ma i vertici rassicurano

Chirurgia pediatrica ambulatorio Angera – MALPENSA24