Chiude il centro di Varese per la Coppa tre laghi: le modifiche alle corse di Autolinee

VARESE – In occasione della manifestazione automobilistica “Coppa dei Tre Laghi” a Varese, sabato 18 settembre 2021 è prevista la chiusura del centro città (con particolare riferimento a corso Moro e via Marcobi) nel tardo pomeriggio. Pertanto, dalle 17 sino al termine servizio di sabato 18 settembre, sono notevoli le modifiche ai percorsi gestiti da Autolinee Varesine.

Le linee interessate

Per tutte le linee extraurbane in transito dal centro (M Varese-Morosolo; N10/N11 Varese-Ghirla-Luino/Ponte Tresa; N20 Varese-Angera-Sesto Calende; N21 Varese-Osmate; N23 Varese-Varano Borghi-Sesto Calende; N13 Varese-Brinzio Cuveglio gestita da Castano), il consiglio è di recarsi al capolinea presso la Confartigianato/viale Milano: i bus extraurbani infatti si instraderanno attraverso percorsi alternativi per saltare il centro città e rimettersi quindi sull’itinerario corretto verso le proprie destinazioni. I dettagli di tali variazioni sono disponibili al seguente link.

Le linee urbane di Varese, invece, vengono spezzate in due tronconi, non potendo usufruire del percorso lineare attraverso corso Moro, e si limiteranno dunque ai margini del centro cittadino. I bus provenienti da Sacro Monte ( C), Biumo Superiore (A), Sangallo (B), Bregazzana (Z), Velate (P) e Montello Scuola Europea (H) effettueranno capolinea presso piazza Beccaria; quelli provenienti da Calcinate degli Orrigoni (Z) e Corridoni (B) si fermeranno in piazza Libertà; le corse Avigno/Palasport (E) e Calcinate del Pesce (N) raggiungeranno la rotonda tra via Sanvito Silvestro e viale XXV Aprile. Infine, i pullman da Belforte/Cascina Mentasti (N), San Fermo (H), Olona (P), Capolago (A), Bizzozero (E) e Nabresina ( C) termineranno il servizio presso la stazione FS di piazzale Trieste. I dettagli alle modifiche urbane sono visionabili a questo link. Infine, sabato pomeriggio dalle 11.30 alle 15.30 non sarà attiva la linea CF che collega Sacro Monte a Campo dei Fiori, sempre in virtù della medesima manifestazione.

varese autolinee chiusura centro – MALPENSA24