Corridori della Bora Hansgrohe investiti da un’auto mentre si allenano

ciclismo incidente bora garda
bettiniphoto

Brutta giornata, quella vissuta da alcuni corridori della Bora Hansgrohe ieri, sabato 16, sulle strade del Lago di Garda. La squadra tedesca è in ritiro a Peschiera del Garda – ieri l’ultimo giorno, oggi è prevista la partenza per le Canarie -, i corridori si allenano in gruppi distinti e uno di questi gruppi è stato investito da una vettura.

Non si conoscono al momento i dettagli dell’accaduto, il team ha confermato solo che una vettura ha investito sette corridori. Tra questi, Wilco Kelderman, Rüdiger Selig e Andreas Schillinger sono stati trasportati in ospedale e i primi referti parlano di commozione cerebrale “sostenuta” per Keldermann e Selig, mentre Schillinger ha riportato fratture dei processi trasversali della colonna cervicale e toracica. A quanto si apprende non sarebbe necessario un intervento chirurgico per il trentasettenne corridore tedesco, ma naturalmente per lui si prospettano tempi di recupero piuttosto lunghi. Nelle prossime ore verranno effettuate ulteriori analisi e sarà possibile avere un quadro più preciso della situazione.

Con loro si stavano allenando Marcus Burghardt, Anton Palzer, Maximilian Schachmann e Michael Schwarzmann che invece hanno riportato contusioni ed escoriazioni più lievi e sono stati medicati in albergo.

L’incidente è avvenuto a poca distanza dall’albergo e ha coinvolto corridori che avevano deciso di prolungare il lavoro di mezz’ora rispetto ad alcuni compagni che hanno invece fatto ritorno in hotel. Sul suo profilo Strava Ide Schelling, uno dei corridori rientrati in anticipo, ha scritto: «C’è stato un grave incidente con una macchina: tutti i ciclisti sono caduti. Oggi avevo un angelo custode sulle spalle, che mi ha spinto a non unirmi al gruppo per pedalare una mezz’ora in più».

L’incidente stradale si è verificato a Castelnuovo del Garda nel pomeriggio, per la precisione in località Ronchi intorno alle 16. Sembra che una automobilista alla guida di un Suv Mercedes non abbia rispettato una precedenza, tagliando la strada ai sette e provocando un impatto frontale.

Articolo a cura della redazione di Tuttobiciweb

ciclismo incidente bora garda – MALPENSA24