Cittadini vedette del Parco Alto Milanese col nuovo portale della ProCiv di Legnano

legnano protezionecivile parco altomilanese

LEGNANOScarichi abusivi di rifiuti. Colpi di fucile esplosi da cacciatori fuorilegge. Ma anche alberi pericolanti o installazioni come giochi e fontanelle che hanno bisogno di manutenzione. Quello che non va nel Parco Alto Milanese può ora essere segnalato tempestivamente grazie a un nuovo progetto realizzato dalla Protezione Civile “Alberto da Giussano” Odv di Legnano in collaborazione con il Consorzio del Pam: il portale per le segnalazioni aperto a tutti i cittadini e fruitori dell’area verde incastonata fra i tre comuni di Legnano, Castellanza e Busto Arsizio.

Come inoltrare le segnalazioni

legnano protezionecivile parco altomilanese Il portale, cui si accede da questo link, è stato presentato domenica scorsa, 10 ottobre, durante la Castagnata d’Autunno nel Parco (nelle foto). Contiene una mappa dell’intera area verde con tutti i suoi sentieri, incroci, ingressi, uscite e dotazioni: dopo aver controllato la propria posizione, si può procedere a compilare un agile modulo e ad allegare una fotografia per la segnalazione che si intende inoltrare alla Protezione Civile, che provvederà a porre rimedio a quanto segnalato.

Fra le problematiche preimpostate sul portale vi sono lo scarico di materiale edile o pericoloso come l’amianto, vegetazione che invade il sentiero, idranti malfunzionanti e la cartellonistica.

LEGGI ANCHE:

Amianto scaricato nel Parco Alto Milanese a Legnano. Già rimosso da Ala

legnano protezionecivile parco altomilanese – MALPENSA24