Addio a Claudio Luminari, storico guardiacaccia della riserva di Arsago

claudio luminari guardiacaccia arsago

ARSAGO SEPRIO – È morto Claudio Luminari e la comunità arsaghese perde un cittadino molto conosciuto e apprezzato per la sue doti umane. Luminari, che aveva sessantasette anni, è deceduto ieri, mercoledì 17 luglio, a causa di una malattia.

Una vita in riserva

Era lo storico guardiacaccia della riserva faunistica di Arsago Seprio, azienda punto di riferimento in tutta la provincia di Varese. Ne ha dato la notizia oggi, giovedì 18, il figlio Giacomo con un commosso post su Facebook. Ricevendo attestati di vicinanza e cordoglio da tutta Arsago, ma anche da molte persone che conoscevano Luminari, pur abitando in altri paesi.
Per Claudio Luminari quest’anno sarebbe stato il quarantaquattresimo di servizio nella riserva privata di cui è concessionaria Carla Musazzi, Cavaliere del Lavoro titolare del calzaturificio Rede di Parabiago. Come ha raccontato Giacomo, campione di motociclismo, «nel 1975 mio padre si trasferì qui da Ancona con mia madre e hanno dedicato tutta la loro carriera alla riserva. Voglio ricordarlo per la sua passione, in particolar modo quella per l’allevamento dei fagiani, che ha trasformato in un lavoro».
Il funerale si terrà domani, venerdì 19 luglio, alle 14.30 nella basilica di San Vittore ad Arsago Seprio.

claudio luminari guardiacaccia arsago – MALPENSA24