Cinque comici alle Arti di Gallarate, una risata per aiutare Officina 025

comici arti officina 025

GALLARATE – Ale Bellotto, Massimo Contati, Italo Giglioli, Urbano Moffa e Michael Timaco: sono questi i cinque comici che si esibiranno al Teatro delle Arti per “Sorrisi di sera…”, evento in cui si raccoglieranno fondi a favore di Officina 025, onlus che si occupa di soggetti con fragilità relazionale e disagio sociale. La serata, che gode del patrocinio del Comune di Gallarate, si terrà martedì 8 ottobre alle 21.

Servizi e laboratori per favorire l’integrazione

Realizzato grazie al contributo dell’associazione “Amici del Caffè Teatro“, e in collaborazione con la fondazione Bellora e il Kiwanis Club di Gallarate, l’appuntamento di “Sorrisi di sera…” sosterrà con risate e divertimento le attività laboratoriali per grandi e piccoli organizzate da “Officina 025 – Amici della Neuropsichiatria di Gallarate”.
Nata nel 2012, l’associazione si occupa di bambini, adolescenti e giovani del territorio caratterizzati da fragilità relazionale, cognitiva, neuropsichica e psicologica che presentano difficoltà di integrazione sociale. Tra le sue iniziative ci sono servizi e laboratori per il tempo libero e per aiutare l’inserimento nel mondo lavorativo; la prevenzione del disagio e dei fenomeni di discriminazione sociale passa anche attraverso la proposta di nuovi modelli culturali. A questo scopo Officina 025 condividere e individua sinergie e strategie con realtà pubbliche e private locali e promuove, attraverso convegni, manifestazioni e dibattiti, una sensibilizzazione della società in merito alla fragilità neuropsichica della fascia giovanile.

comici arti officina 025 – MALPENSA24