Milano Comics & Games strabilia Busto con Mino Caprio e Christina Volkova

comics games caprio volkova 01

BUSTO ARSIZIOPeter Griffin, C-3PO, il barista Boe e Kermit la Rana sono solo alcuni dei personaggi a cui Mino Caprio ha prestatola sua voce. Insieme a lui arriverà a Busto Christina Volkova, cosplayer di fama internazionale: sono gli ospiti speciali dell’undicesima edizione di Milano Comics & Games che si svolgerà a MalpensaFiere sabato 7 e domenica 8 settembre dalle 9 alle 18. Ad assicurare un weekend di fine estate ricco di sorprese non sarà solo il connubio tra elettronica e fumetto: si potrà infatti visitare anche Malpensa Mineral Expo, mostra mercato di minerali, fossili, conchiglie e bigiotteria in collaborazione con Estrela Fiere.

comics games caprio volkova 02

Jenus e Diabolik

Tra i tanti ospiti, dall’Italia e dall’estero, la due giorni di MalpensaFiere offrirà l’occasione di incontrare Mino Caprio, doppiatore di Peter Griffin, e Christina Volkova, cosplayer russa famosa per la sua interpretazione di Triss Merigold del videogioco The Witcher. Quanto al mondo del fumetto, il manifesto dell’evento è stato realizzato da Riccardo Nunziati, disegnatore di Diabolik, Dylan Dog e Dragonero. Insieme ad Alessandro Mereu, in arte Don Alemanno, creatore di Jenus di Nazareth, ci sarà il vignettista e youtuber Boban Pesov, coautore di “NaziVeganHeidi – Alba Vegana”. Dalla scuderia Astorina arriverà un altro disegnatore di Diabolik: Luigi Merati, che recentemente ha realizzato un’edizione speciale del Piccolo Ranger dal titolo “Zoltan il mago”.

comics games caprio volkova 03

Elettronica e informatica tra usato e introvabili

Pc e periferiche, smartphone, tablet, lettori e masterizzatori, dvd, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, accessori e materiali di consumo, piccoli elettrodomestici sono solo alcuni dei numerosi prodotti proposti, accanto a una serie di introvabili, a Expo Elettronica: al temporary store di elettronica e informatica partecipano circa duecento operatori nazionali con una vasta offerta per soddisfare tutti i bisogni professionali e domestici. “High tech, low cost” è il motto che anima la manifestazione, creando occasioni di grandi affari a piccoli prezzi. Ai nostalgici delle tecnologie vintage la fiera proporrà inoltre un mercatino dell’usato elettrico ed elettronico con radio, hi-fi, valvole, accessori, ricambi, riviste, surplus e materiale di recupero.

comics games caprio volkova 04

Giochi, cosplay e K-pop

L’undicesima edizione dell’evento vede ancora una volta la collaborazione con Poste Italiane che per l’occasione realizzerà due timbri ispirati all’opera di Riccardo Nunziati, e il ritorno dell’Artist Alley Project, spazio libero e gratuito a disposizione di artisti, e la SelfArea dedicata agli editori indipendenti. Quanto al cosplay, una delle anime del Milano Comics & Games, domenica si sfideranno i vincitori del miglior maschile e femminile delle otto tappe di Cosplay Synergy, con sedici finalisti e un solo vincitore, a cui Fiere del Fumetto assegnerà un viaggio per due persone all’MCM London Comic Con.Tra videogame e retrogaming, miniature, giochi di ruolo, di carte e da tavolo sarà riservato ampio spazio ai passatempi ludici che, con un’offerta a trecentosessanta gradi, vedranno la partecipazione delle principali associazioni del territorio. Sul palcoscenico non sfileranno solo i migliori cosplayer: nell’area K-pop allestita per cantare e ballare sono in programma ospiti, live, crew di dance cover e un contest sabato pomeriggio in collaborazione con KST Kpop Show Time.

comics games caprio volkova 05

comics games caprio volkova – MALPENSA24