COMO – Quello che avrebbe dovuto essere un controllo di routine si è trasformato in un inseguimento conclusosi con tre arresti. Ma andiamo con ordine. Il tutto è accaduto ieri, venerdì 20 febbraio, poco dopo le 13 a Beregazzo con Figliaro.
I controlli
L’inseguimento
E così è iniziato un inseguimento che si è concluso a Rovello Porro. I militari sono riusciti a bloccare l’auto e a fermare tre dei quattro occupanti. Un quarto uomo è riuscito a scappare a piedi facendo perdere le proprie tracce. Nel frattempo è arrivata una seconda pattuglia di supporto.
Due uomini (57 e 47 anni) e una donna (34 anni) di origini peruviane e irregolari, le persone fermate, sono stati portati in caserma. Durante il controllo in auto poi, i carabinieri hanno trovato numerosi oggetti in oro, orologi di valore, altri preziosi, diversi occhiali di marca e contanti in varie valute, forse i proventi di furti commessi in Svizzera.
I tre arrestati sono stati trasferiti nel carcere del Bassone di Como, mentre proseguono le indagini per risalire al quarto complice fuggito e per verificare la provenienza dei preziosi sequestrati.
