Como, spaccio a domicilio con l’auto a noleggio: arrestato pusher marocchino

COMO – Spacciava a domicilio con un’auto a noleggio, arrestato dalla Polizia di Stato di Como. Gli investigatori della Mobile, nel pomeriggio di ieri, venerdì 20 giugno, hanno arrestato per detenzione ai fini dello spaccio, un 32enne marocchino, in regola con il soggiorno, con residenza nel milanese ma senza fissa dimora, senza un’occupazione fissa e con alle spalle precedenti penali e di polizia per reati della medesima tipologia.

Spaccio tra Erba e Lipomo

Nel contesto dei servizi volti a contrastare l’attività di spaccio di droga sia in città che in provincia, la Squadra Mobile di Como ha elaborato dati investigativi che riconducevano al 32enne marocchino quale artefice di un fiorente e collaudato sistema di vendita di cocaina, prevalentemente nelle zone tra Erba passando per Tavernerio ed arrivando fino a Lipomo.

Droga a domicilio con l’auto a noleggio

Gli agenti si sono concentrati per qualche periodo sull’uomo che, a bordo di una nuovissima auto presa a noleggio, partiva dal centro di Milano, entrando in provincia di Como per consegnare a domicilio le dosi di droga, consegne che venivano probabilmente organizzate tramite precedenti accordi con i clienti.

Tentativo di fuga sventato

Ai poliziotti sono bastati pochi istanti e pochi incontri tra il marocchino e i suoi clienti per documentare la sua attività illecita ed intervenire, fermato in una via di Tavernerio, l’uomo alla vista degli agenti con i distintivi di riconoscimento in mano ha tentato una inutile fuga inserendo la retromarcia, prontamente resa inefficace e dove veniva sottoposto a ispezione.

La cocaina in macchina

Dalla perquisizione dell’auto, avvenuta direttamente sul posto, sono stati rinvenuti quasi 40 grammi di cocaina, suddivisi in 46 dosi confezionate e termosaldate e contenute in due vasetti in plastica.

Portato in Questura sul conto del 32enne sono emersi i precedenti penali e di polizia per reati della stessa tipologia nonché, nonostante l’essere in regola con le norme sul soggiorno, l’assenza di un’attività lavorativa regolare e la mancanza di una dimora fissa che l’hanno portato all’arresto in flagranza di reato.

como spaccio pusher marocchino – MALPENSA24
Visited 278 times, 1 visit(s) today