Il Comune di Busto “cerca” due tirocinanti per biblioteca e servizi demografici

derivati comune busto

BUSTO ARSIZIO – Il Comune cerca due tirocinanti, uno da inserire nel settore Servizi demografici e un secondo per la biblioteca e i musei. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il martedì 18 settembre. Ogni interessato potrà candidarsi a un solo progetto di un ente che aderisce a questa iniziativa.

I partecipanti avranno la possibilità di mettersi in gioco e nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.

L’iniziativa rientra in Dote Comune ed è promossa da Regione Lombardia, Anci Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. Si tratta di un programma che prevede tirocini negli enti locali rivolto a disoccupati che abbiamo compiuto almeno il diciottesimo anno di età e sono residenti in Lombardia. Non possono accedere al programma i titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata.

È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite.

Per quanto riguarda il Comune di Busto, la candidatura può essere consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo o inviata tramite pec all’indirizz protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it. Tutte le comunicazioni relative all’ammissione e al calendario dei colloqui saranno effettuate esclusivamente attraverso il sito internet dell’ente www.comune.bustoarsizio.va.it, nella sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Personale al numero 0331 390224.

 

comune busto tirocinanti – MALPENSA24