Gallarate ospita “BrindiAmo”, un elegante villaggio del vino a Palazzo Broletto

brindiamo vino gallarate

GALLARATE – Finalmente gli organizzatori svelano i dettagli di BrindiAmo, il nuovissimo Festival per tutti gli amanti del vino e dei sapori tipici della nostra terra che si terrà a Gallarate l’ultimo weekend di settembre arriva. Le più famose cantine provenienti da tutta Italia si uniscono nello storico Palazzo Broletto dal 28 al 30 settembre per un’esperienza enogastronomica a 360 gradi. L’ingresso è gratuito dalle 18 fino all’una di notte.

I mastri vinai e gli artisti di strada

Protagonisti saranno il talento e la passione dei mastri vinai con una selezione dei loro migliori vini da degustare, abbinati ai cibi preparati dagli chef su ruote in classico stile Street food. Ma BrindiAmo non è solo vino e buon cibo: arte e cultura trovano sempre il loro spazio, per offrire ai visitatori unʼesperienza unica. Dagli artisti di strada con le loro creazioni dal vivo, alle esibizioni di musicisti swing e jazz che accompagneranno i visitatori con le giuste vibrazioni lungo tutto un itinerario costellato di luminarie suggestive ed installazioni artistiche. L’evento è realizzato e promosso dall’associazione culturale Le Officine e 900 Wine.

Degustazioni e masterclass con i sommelier

«E’ il frutto di oltre un anno di progettazione e intenso lavoro di squadra, un evento che affonda le proprie radici nella lunga tradizione del nostro paese per il vino ma in grado di sorprendere per freschezza e modernità», spiegano gli organizzatori». Brindiamo donerà una nuova veste allo storico Palazzo Broletto, trasformandolo in un elegante “villaggio del vino”, un luogo dove tutti potranno scoprire le migliori cantine italiane in un viaggio degustativo tra profumi e sapori unici. All’interno della tre giorni verranno realizzate numerose attività interattive come le “masterclass”, ovvero incontri con esperti sommelier della provincia di Varese. «Fondamentale per la realizzazione di questo progetto è stata la disponibilità dell’assessore alle Attività produttive Claudia Mazzetti, che ne ha visto da subito il potenziale. Solo creando simili sinergie tra amministrazione e giovani realtà del territorio si possono offrire iniziative originali volte alla cultura e all’aggregazione pienamente godibili da tutti i cittadini».

brindiamo vino gallarate – MALPENSA24