Comune di Varese valorizza i quartieri: cantieri a ritmo serrato a Biumo inferiore

varese palazzo estense

VARESE – Un’attenzione verso i quartieri e i problemi di tutti i giorni di Varese: sono così quasi ultimati i lavori in via De Cristoforis e via Nicolini di Biumo inferiore che permetterà di migliorare la pavimentazione, avere marciapiedi più ampi e rifiniture il tutto in porfido.

Una città più vivibile

Proseguono i lavori nei quartieri, per una progressiva valorizzazione di Varese in tutto il suo tessuto urbano, riportando anche nei rioni un maggiore valore agli spazi e di conseguenza una migliore fruizione da parte degli abitanti.

Un esempio è dato dai lavori attualmente in corso nelle vie De Cristoforis e Nicolini, con interventi volti a rendere l’area più fruibile da parte dei pedoni, con marciapiedi più ampi, dettagli in porfido in continuità con le vie limitrofe, dissuasori per evitare parcheggi sulle zone destinate ai pedoni. Una fruizione più sostenibile di uno dei quartieri storici più prossimi al centro città, con un abbellimento dal punto di vista estetico.

Quasi finiti

«Un nuova parte di città che viene riqualificata  – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati – con interventi per rendere questa parte del centro storico ancora più pedonale a favore dei residenti e di chi vive la zona. I lavori saranno conclusi nei prossimi giorni con le asfaltature finali, per riconsegnare il quartiere più valorizzato e vivibile».

varese biumo inferiore lavori -MALPENSA24