Comune e fontane di Legnano da oggi in rosa per campagna contro tumore al seno

legnano monumenti rosa tumori

LEGNANO – Questa sera, lunedì 21 ottobre, alle ore 19.30 il municipio (pioggia permettendo) e le fontane di Legnano si illumineranno di rosa per la campagna “Nastro rosa” della LILT-Lega italiana per la lotta contro i tumori. Scopo della campagna, diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della diagnosi precoce del tumore al seno. Da oggi, fino a domenica 27, saranno “in rosa” Palazzo Malinverni e le fontane in piazza San Magno, viale Toselli e via Venegoni.

Visite gratuite e una serata con medici, testimonianze e… danza

Per la diagnosi precoce, sono previste visite senologiche gratuite sabato 26 alla farmacia Legnano in via Canazza 8 dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. La cultura della prevenzione sarà inoltre oggetto di una serata, giovedì 24, all’auditorium Don Besana della BCC di Busto Garolfo con Paola Gini, chirurgo senologo dell’ospedale di Legnano e Giovanni Calloni, psicoterapeuta; in programma anche una mostra fotografica, testimonianze e danze con la Fashion Evolution Company di Castellanza.

LILT: «Penisola unita idealmente per un’efficace e corretta prevenzione»

Con quella del 2019, la Campagna Nastro Rosa LILT for Women giunge alla sua 37.a edizione. Come si legge sul sito della LILT, il colore rosa è il simbolo della lotta contro il tumore al seno. In tutta Italia, questo mese, saranno illuminati edifici, monumenti, fontane, piazze per unire idealmente la Penisola da Nord al Sud a testimoniare che il tumore al seno si può e si deve vincere «se lottiamo tutti insieme a favore di un’efficace e corretta prevenzione».

legnano monumenti rosa tumori – MALPENSA24