Comunità giovanile di Busto riapre “online”: un webinar sul caso Floyd

busto comunità giovanile festa

BUSTO ARSIZIO – Comunità giovanile online. L’incontro a distanza, in programma questa sera, martedì 23 giugno, è il segnale concreto che di ripartenza delle attività di Comunità giovanile.

E’ ancora presto per un ritorno alla normalità, ma il webinar su Facebook dal titolo “Dal caso Floyd alle rivolte BLM: l’inganno autorazzista“, è un segnale importante.

«Tratteremo un tema di stretta attualità come le rivolte in corso, partite dagli Stati Uniti d’America e diffuse in Europa”, spiegano dalla Comunità – Indagheremo a fondo le cause storico-sociali e gli sviluppi del movimento Black Lives Matter. Lo faremo con Stelio Fergola, giornalista e scrittore, autore del libro “L’inganno autorazzista”. Titolo quanto mai evocativo, perché siamo convinti che, oltre le effettive discriminazioni, ci sia una insidiosa patina ideologica che vuole fare tabula rasa delle identità storiche, tutte a dire il vero, per riscrivere un nuovo mondo inginocchiato, caotico, di cui il degrado estetico della “guerra ai monumenti” è la miglior rappresentazione».
comunità giovanile floyd webinar – MALPENSA24