A Golasecca si ricandida Madì Reggio. Sarà lei a sfidare Ventimiglia

Sindaco Golasecca Madì Reggio

GOLASECCA – Proprio come cinque anni fa. Se non spunteranno fuori altre candidature, che al momento non si intravedono all’orizzonte, il prossimo 20 settembre a Golasecca saranno ancora Claudio Ventimiglia e Madì Reggio a contendersi la fascia tricolore. Sarà infatti l’attuale capogruppo di opposizione, già sindaco di Golasecca fino al 2015, a sfidare il primo cittadino uscente.

Entusiasmo  e voglia di fare

«Il gruppo è già formato e sarò io la candidata sindaco», annuncia Reggio. “Golasecca tradizioni e futuro sostenibile” sarà un mix tra esperienza, rappresentata dallo zoccolo duro della lista civica, e rinnovamento. «Con entusiasmo e tanta voglia di fare ci proponiamo per, non contro qualcuno», spiega la candidata. E’ancora troppo presto per svelare il programma elettorale, ma Reggio fa capire di avere già le idee molto chiare. «Ci presentiamo perché Golasecca ha bisogno di interventi improcrastinabili. Partiremo dall’ascolto delle persone».

Non c’è due senza tre

La capogruppo di “Golasecca tradizioni e futuro sostenibile” prova a vincere le elezioni per la terza volta dopo averne già superate con successo due in passato. Non ce la fece nel 2015, quando “Aria nuova” di Claudio Ventimiglia si impose con 619 voti rispetto ai 576 degli avversari. Da sindaco Reggio si caratterizzò in particolare per la capacità di attrarre finanziamenti: 2 milioni e 200mila euro a fondo perduto che servirono in particolare alla realizzazione del Centro museale multimediale di piazza Libertà (completato e inaugurato dal suo successore), all’apertura del micronido e alla ristrutturazione dei due depuratori.

A Golasecca apre il museo Gam. «Nelle radici il nostro futuro»

Sindaco Golasecca Madì Reggio – MALPENSA24