Elezioni a Golasecca, il “brigasindaco” Ventimiglia ci riprova. «Mi ricandido»

Elezioni Golasecca Sindaco Ventimiglia

GOLASECCA – A quattro mesi circa dall’appuntamento con le urne Claudio Ventimiglia esce allo scoperto. «Mi ricandido», dice, con l’obiettivo di continuare a fare il sindaco di Golasecca fino al 2025.

La maggioranza

Il gruppo di maggioranza ha rinnovato la fiducia al brigadiere dei carabinieri – oggi in congedo – alla guida di Golasecca dal 2015. La scelta di ricandidarsi non era scontata, ma è stata il frutto di una meditata riflessione personale. «Mi ha convinto il sostegno della gente», spiega Ventimiglia. Sono le persone che incontra in piazza ad avergli fatto sentire l’appoggio che stava cercando. “Aria Nuova”, eterogenea lista civica di maggioranza, si ripresenterà agli elettori con l’ossatura degli albori (in lista ci saranno per esempio Antonio Minuti e tutto il blocco leghista guidato dal vicesindaco Bruno Specchiarelli) attorno a cui si sono avvicinate persone nuove.

Gli sfidanti

Sul fronte avversario tutto tace. Almeno per il momento. La capogruppo di “Golasecca Tradizioni e futuro”, l’ex sindaco Madì Reggio,  fa sapere che è ancora troppo presto per uscire allo scoperto, rimandando di qualche settimana almeno comunicazioni ufficiali da parte del suo gruppo. Prima di Natale in paese correvano voci anche di una terza lista che si stava formando a Golasecca, ma da qualche tempo è calato il silenzio. Non è escluso, dunque, che proprio come cinque anni fa possano essere soltanto due i simboli presenti sulle schede.

Elezioni Golasecca Sindaco Ventimiglia – MALPENSA24