Con la Fondazione Cristiano Tosi una raccolta fondi per l’ospedale di Busto

Alessandro Albani, coordinatore infermieristico presso una Cpa e promotore della raccolta per la Valle Olona con la Fondazione Cristiano Tosi, commenta così ciò che sta succedendo a livello globale:

«Quello che stiamo attraversando è un momento epocale che ha stravolto le vite di tutti noi cambiando la visione del mondo e modificando le nostre abitudini costringendoci in una condizione di isolamento e solitudine.

La consapevolezza di ciò che sta succedendo è importante come lo è il ruolo di chi lavora in prima linea (OSS, ASA, addetti alle pulizie e tutti i professionisti del nosocomio). È fondamentale continuare a contribuire perché sebbene i dati si stiano riducendo l’emergenza non è finita e il rischio è ancora alto fino a quando non avremo un vaccino, dei test sierologici validati e una terapia efficace alla cura del covid 19. È un momento tragico in quanto le aziende e le imprese sono in ginocchio e siamo sull’orlo di un disastro economico. I dati iniziano in maniera moderata a rincuorarci, le situazione sta migliorando anche grazie alla risposta dei cittadini e delle istituzioni ai quali va tutto il mio plauso ma l’emergenza ancora non è finita. L’appello per tutti, bustocchi e non, è di donare sul sito fondazionecristianotosi.org, è importante per aiutare il personale medico e infermieristico ad aiutare i malati». Il consigliere comunale e coordinatore infermieristico per malati psichiatrici ringrazia anche chi ha donato e che quotidianamente rispetta le regole prescritte, un grazie anche alle istituzioni cittadine coordinate dal sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli.
Sostieni anche tu la nostra raccolta per l’ospedale Valle Olona di Busto!
Iban IT82C0503403406000000007752
causale: Ospedale Valle Olona per emergenza Covid-19

Alessandro Albani

 busto ospedale raccolta fondi – MALPENSA24