Con le correnti atlantiche arrivano nubi e deboli piogge, massime in calo graduale

nubi piogge massime calo

L’alta pressione garantirà tempo stabile e clima mite anche nei prossimi giorni con il solo rischio di qualche nebbia sulle aree pianeggianti. Con l’approssimarsi della metà della settimana avverrà un lieve indebolimento della cupola anticiclonica grazie all’arrivo di correnti atlantiche che porteranno un moderato calo delle temperature (verso valori più vicini alle medie del periodo, seppur probabilmente ancora sopra le stesse) e la possibilità di qualche precipitazione. L’analisi di Francesco Costa del Centro Meteorologico Lombardo.

Lunedì 31 ottobre

Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso con la possibilità di qualche nebbia alla notte e al primo mattino sulle basse pianure, in particolare lungo i corsi d’acqua.

Temperature: Minime in pianura comprese tra 8°C e 14°C con valori maggiori nei grossi centri urbani. Massime in pianura comprese tra 21°C e 24°C.

Venti: Deboli di direzione variabile sia in pianura che sui rilievi (1000-2000 metri).

Martedì 1 novembre

Tempo Previsto: Prima parte della giornata con cielo in prevalenza poco nuvoloso e qualche foschia densa o banco di nebbia sul Mantovano; nel corso della giornata graduale aumento della nuvolosità a partire da ovest con qualche isolata e debole pioviggine possibile sulle pianure occidentali.

Temperature: Minime in pianura comprese tra 8°C e 14°C con valori maggiori nei grossi centri urbani. Massime in pianura in lieve calo e comprese tra 19°C e 23°C.

Venti: In prevalenza deboli variabili ma con qualche locale rinforzo nord-occidentale nella seconda parte della giornata.

Mercoledì 2 novembre

Tempo Previsto: In mattinata cielo molto nuvoloso sulle pianure meridionali e sull’area appenninica con possibili piovaschi sparsi, parzialmente nuvoloso altrove. Nel pomeriggio e in serata cielo parzialmente nuvoloso su tutti i settori.

Temperature: Minime stazionarie (10°C/13°C), massime stazionarie o in lieve aumento (17°C/20°C).

Venti: In pianura deboli di direzione variabile, in quota deboli da nord-ovest.

nubi piogge massime calo – MALPENSA24