Quando Johnson è “magic” e Markel diventa Mr. Brown. La OJM vince così

Openjobmetis Varese vittoria Treviso

VARESE – Ricordate Le Iene, il film che ha segnato l’esordio di Quentin Tarantino? La Openjobmetis vincente contro Treviso ci ha ricordato la squadra speciale di rapinatori di Los Angeles. Con Johnson e Brown migliori attori protagonisti di serata.

Quando Johnson diventa “magic”

Dopo cinque partite Jaron Johnson è diventato “magic”. No, non stiamo parlando di Earvin, il sublime interprete dello showtime dei Lakers, ieri (domenica) ospite in prima serata da Fabio Fazio a “A che tempo che fa”. Stiamo parlando del “ragno” ex Unics Kazan. Bravo nelle prime quattro partite della stagione, criticato per il tiro affrettato contro Trento, in dubbio per un infortunio alla caviglia, straordinario contro Treviso.

Se Markel diventa Mr. Brown

Markel ha confermato di essere l’equilibratore di questa squadra. Non l’unico, certo, ma il più importante. Capacità che aveva già messo in mostra nei match precedenti e sublimato contro Treviso. Difende per 3, spacca la partita con le sue triple, è il riferimento costante di coach Matt Brase. In poche parole Markel è Mr. Brown, uno dei cagnacci preferiti di Quentin Tarantino (ruolo tra l’altro interpretato dallo stesso Tarantino nelle Iene).

Un piccolo balzo verso l’alto

La vittoria contro Treviso è un piccolo balzo in alto nella classifica. In questo momento la Openjobmetis è al 7° posto in classifica (3 vinte e 2 perse), virtualmente dentro la zona play-off e la final eight di Coppa Italia. Certo, è un pochino presto per sognare, ma dopo anni di siccità l’attuale piazzamento rappresenta un occhio di speranza verso il futuro. Lo straordinario pubblico di Masnago se lo merita.

Trento toglie, Treviso dà

La partita contro Treviso non è stata certo la più bella e scintillante di questo inizio di stagione. Però alla fine è arrivata la vittoria, quasi a pareggiare la beffa nel supplementare contro Trento. E questo è l’importante. Senza Reyes e con le polveri bagnate al tiro, Ferrero e compagni hanno regalato lo scherzetto di Halloween a Marcelo Nicola e si sono aggiudicati due punti d’oro.

Next stop Scafati

La prossima partita sarà a Scafati contro la Givova, ultima tappa prima della sosta delle Nazionali. Attenzione, sarà anche la prima stagionale nel piccolo fortino del PalaMangano, sinora abbandonato per motivi di agibilità per giocare a Napoli. Un appuntamento importantissimo per i ragazzi di coach Matt Brase (ancora senza Reyes?), anzi una prova di maturità per guardare al futuro con sempre maggiore speranza.

Openjobmetis Varese vittoria Treviso – MALPENSA24