Laveno, a giugno Electric Boat Show: fiera della mobilità green in acqua e in strada

laveno electric boat show

LAVENO MOMBELLO – Dopo le prime due edizioni all’Idroscalo di Milano l’Electric Boat Show sbarca sul Lago Maggiore. Dal 7 al 9 giugno si svolgerà a Laveno Mombello l’unico salone fieristico europeo esclusivamente dedicato alla mobilità green con barche in acqua, a cui si affianca anche quella su terra su due e quattro ruote.

Mobilità elettrica


L’evento è rivolto a tutti i professionisti del settore interessati alla rivoluzione 100% elettrica, silenziosa e rispettosa dell’ambiente. Una fiera che vuole costituire il palcoscenico annuale tra addetti ai lavori e consumatori dedicato a tutta la filiera di riferimento. L’edizione 2024 avrà il supporto del Comune di Laveno Mombello e della Camera di Commercio di Varese. L’appuntamento è inoltre riconosciuto come “eco event plastic free” dall’associazione Plastic Free. Durante la tre giorni i visitatori potranno accedere ai test drive gratuitamente per provare e toccare con mano le novità della mobilità elettrica su acqua e su strada.

Gli incontri

Electric Boat Show coinvolgerà più location di Laveno, dal caratteristico Porto vecchio, dove i visitatori potranno ammirare le imbarcazioni e gli altri mezzi in esposizione, fino alle Officine dell’ Acqua, teatro del ricco programma convegnistico. In programma ci saranno infatti incontri con la partecipazione anche internazionale di politici, giornalisti e personalità di spicco, oltre a professionisti di settore, associazioni, enti privati e pubblici, scuole, università, insieme ad appassionati e ai privati possessori di imbarcazioni. «Sarà un piacere – dicono gli organizzatori – condividere con tutti l’importanza e i vantaggi della riconversione tecnologica finalizzata a produrre meno sostanze inquinanti, della tutela dell’ambiente, della salute di tutti i cittadini».

laveno electric boat show – MALPENSA24