Con Ryanair dieci milioni di passeggeri in volo durante i giorni di Natale

ryanair malpensa natale

MALPENSA – Dieci milioni di passeggeri voleranno con Ryanair nel periodo natalizio, verso i propri familiari o diretti verso mete turistiche. La compagnia batterà così del 5 per cento il suo stesso record dello scorso anno.

Nuovo record

Tra l’11 dicembre e l’8 gennaio oltre dieci milioni di clienti voleranno con Ryanair. La compagnia aerea numero 1 in Europa batterà del 5 per cento il proprio record di traffico dello scorso anno: «Siamo lieti di far volare oltre 10 milioni di clienti nel periodo natalizio, sia che tornino a casa da famiglie e amici, sia che vadano in vacanza al caldo o verso le mete sciistiche di tutta Europa» ha dichiarato Robin Kiely, Head of Communication di Ryanair.
Il giorno festivo più trafficato dalla compagnia aerea sarà sabato 22 dicembre, con circa 400.000 clienti in viaggio su quasi 2.100 voli, mentre l’ultimo volo atterrerà la sera della vigilia alle 17:55. Il giorno di Natale non saranno effettuati voli (è l’unico giorno del calendario in cui Ryanair non opera) e i collegamenti riprenderanno il 26 dicembre. Le rotte più popolari per il periodo natalizio, rende noto Ryanair, sono quelle verso Bulgaria, Lituania, Polonia, Romania e Slovacchia, mentre un numero record di passeggeri volerà alle Canarie per un Natale al sole. Anche le rotte verso le destinazioni sciistiche di Austria, Italia e Svizzera stanno andando a ruba sia per Natale che per Capodanno.

Da tre anni allo scalo varesino

Un vero boom per la compagnia per la fine dell’anno, con un 2019 che inizia con nuovi collegamenti anche da e per Malpensa: annunciato il collegamento con Heraklion, la capitale dell’isola di Creta, disponibile dalla prossima estate. Dallo scorso 30 ottobre invece la regina della low cost collega lo scalo varesino con Tenerife, e con Kaunas, in Lituania. Aumentano dunque le destinazioni servite da Ryanair, arrivata a Malpensa a dicembre 2015: dopo tre anni, sono quasi venti le mete raggiungibili dallo scalo della brughiera.

ryanair malpensa natale – MALPENSA24