Ryanair a Malpensa, la Grecia è la prima nuova destinazione del 2019

ryanair malpensa grecia

MALPENSA – Ryanair è pronta a collegare entrambe le sue basi di Milano (Malpensa e Bergamo Orio al Serio) con Heraklion, la capitale dell’isola di Creta. I due collegamenti saranno serviti a partire dall’estate 2019 con una frequenza pari a due voli a settimana. Lo ha annunciato John Alborante, Sales and marketing manager Italia di Ryanair, specificando che «le nuove tratte saranno incluse nella programmazione dell’estate 2019 in aggiunta alle altre 54 rotte già annunciate».

La Grecia è la prima destinazione del 2019

La Grecia è dunque la prima novità del 2019 di Ryanair a Malpensa, aeroporto da cui finora il vettore irlandese non aveva ancora scommesso per intercettare il turismo diretto verso la penisola ellenica. L’annuncio arriva a pochi giorni dall’inaugurazione di due nuove destinazioni: dal 30 ottobre infatti la regina della low cost collegherà lo scalo varesino con Tenerife, splendida isola dell’arcipelago spagnolo delle Canarie, e Kaunas, in Lituania.

Ryanair a Malpensa

Ryanair è arrivata a Malpensa a dicembre 2015 con il primo (storico) volo su Siviglia. Tre anni dopo sono quasi venti le destinazioni servite. In Spagna,  oltre alle due città già citate, si vola anche verso Gran Canaria, Alicante, Valencia. Sono invece quattro le rotte all’interno del territorio nazionale (Catania, Comiso, Lamezia, Palermo). Completano l’offerta il Belgio con Bruxelles Zaventem, la Bulgaria con Sofia, la Polonia con Katowice, il Portogallo con Porto, l’Inghilterra con Liverpool e Londra, la Romania con Bucarest. Sul portale di Ryanair compare anche Berlino Tegel, scalo servito da Laudamotion, compagnia austriaca di proprietà degli irlandesi al 75 per cento.

ryanair malpensa grecia – MALPENSA24