Il palazzo abbandonato dei Cinque ponti oggi è una residenza all’avanguardia

palazzo cinque ponti

BUSTO ARSIZIO – Meglio dell’araba fenice. Da un immobile degradato e abbandonato da più di 15 anni è rinata la Residenza Panorama. Quello che per anni è stato uno scheletro di cemento armato, proprio a lato dei Cinque ponti, è ora un innovativo complesso con appartamenti e uffici, progettato e firmato dall’architetto di fama internazionale Claudio Dini.

palazzo cinque pontiIl recupero è stato portato avanti dalla  9&45 Real Estate srl e la Residenza Panorama si sviluppa su una superficie complessiva di oltre 3 mila mq su 8 piani.

«È un giorno importante per la nostra città – ha affermato il sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli presente questa mattina all’inaugurazione –  Sono sicuro che i benefici di questa riqualificazione, che è una vera e propria ricucitura del vulnus che per anni ha caratterizzato tessuto cittadino, si faranno presto sentire nella vita quotidiana dei bustocchi e soprattutto di tutti coloro che abitano il territorio circostante».

I 39 appartamenti – di cui 24 bilocali, 11 trilocali, 2 quadrilocali, 2 attici e 5 uffici, corredati da ampi terrazzi, posti auto, posti moto, box e giardino condominiale – sono tutti provvisti di ampie vetrate, che favoriscono l’illuminazione degli ambienti e una vista unica sulla città o sulle Alpi, da cui il nome “Residenza Panorama”.

 

palazzo cinque ponti – MALPENSA24