Ryanair a Malpensa, si alza l’indice di gradimento dei passeggeri

robin kiely ryanair

MALPENSA – Ryanair, compagnia low cost presente a Malpensa da dicembre 2015, ha pubblicato oggi le statistiche trimestrali relative al servizio “Valuta il tuo volo”, secondo le quali il 92% dei clienti che hanno utilizzato il servizio si è definito soddisfatto della propria esperienza di volo nei mesi di gennaio, febbraio e marzo.

L’analisi

Da gennaio a marzo, oltre 45mila passeggeri hanno utilizzato la funzione “Valuta il tuo volo” della app di Ryanair, valutando la propria esperienza in generale, l’imbarco, la cordialità dell’equipaggio, il servizio a bordo e la gamma di cibi e bevande, con un sistema di classificazione che va da 1 stella per “ok”, 3 stelle per “buono” e 5 stelle per “eccellente”. Circa il 92% di coloro che hanno utilizzato il servizio ha valutato il viaggio in generale come “eccellente/molto buono/buono”, e giudizi simili sono stati registrati anche per l’imbarco (87%), la cordialità dell’equipaggio (95%), il servizio a bordo (94%) e la gamma di cibi e bevande (81% ). «Ogni feedback è importante per noi per poter continuare a migliorare tutti gli aspetti dell’esperienza dei clienti di Ryanair, e siamo lieti che circa il 92% degli oltre 45mila clienti si sia definito soddisfatto del proprio volo Ryanair nel primo trimestre del 2018», ha dichiarato Robin Kiely (nella foto), head of communications di Ryanair.

Le nuove rotte

Sono al momento due le nuove rotte lanciate su Malpensa per il 2018 dalla low cost irlandese. Si tratta di Tenerife e di Kaunas, città che si trova nella parte centromeridionale della Lituania. Soltanto fino a pochi anni fa, la presenza di Ryanair al Terminal 1 appariva addirittura impensabile. E invece da dicembre 2015 a oggi le rotte sono aumentate progressivamente, a tal punto che ne mancano ormai soltanto una manciata per raggiungere quota venti. La Spagna è il Paese maggiormente servito. Oltre al Siviglia, primo storico volo di Ryanair in brughiera, si sono aggiunti negli ultimi due anni i voli su Gran Canaria, Alicante, Valencia e dal prossimo autunno Tenerife. A pieno regime saranno dunque cinque i collegamenti verso la Penisola iberica, addirittura uno in più delle rotte all’interno del territorio nazionale (Catania, Comiso, Lamezia, Palermo). Completano l’offerta della regina delle low cost, prima compagnia in Italia e in Europa per numero di passeggeri trasportati, il Belgio con Bruxelles Zaventem, la Bulgaria con Sofia, la Polonia con Katowice, il Portogallo con Porto, l’Inghilterra con Liverpool e Londra, la Romania con Bucarest, ora anche la Lituania mediante Kaunas.

ryanair malpensa – MALPENSA24