Concerto di Capodanno a Somma. Per la prima volta all’Auditorium San Luigi

concerto capodanno somma

SOMMA LOMBARDO – A Somma Lombardo si rinnova la tradizione del concerto di Capodanno, ma questa volta si terrà in una sede inedita. La tredicesima edizione dell’evento musicale, in cui si esibirà il coro e orchestra sinfonica Amadeus diretto dal maestro Marco Raimondi, è in programma martedì primo gennaio alle 17 all’Auditorium San Luigi.

Una capienza più ridotta

A differenza delle edizioni precedenti, non sarà il Cinema Italia a ospitare il prossimo concerto di Capodanno, bensì l’Auditorium San Luigi. Dal momento che la sala ha una capienza più ridotta, i biglietti potrebbero esaurirsi più rapidamente, per cui è opportuno che quanti siano interessati se li procurino non appena possibile. Si potrà prenotare l’ingresso, che è di 10 euro e gratuito per i ragazzi con meno di quattordici anni, alla merceria “Corini Mara Grazia” oppure contattando il Comune di Somma Lombardo allo 0331/989095 o all’indirizzo mail urp@comune.sommalombardo.va.it. È prevista inoltre una vendita dei biglietti all’ingresso prima dello spettacolo.
Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza all’oratorio “San Luigi Gonzaga” di Somma Lombardo.

Più di ottanta coristi

Il coro e orchestra sinfonica Amadeus si è costituito in associazione senza fini di lucro nel 1997, con il proposito di far conoscere al grande pubblico il patrimonio musicale italiano ed europeo di ogni tempo, e insieme promuovere con la sua attività progetti di solidarietà sociale. Composta da oltre ottanta coristi, e sessanta professori d’orchestra di diversa nazionalità, esegue un repertorio operistico-sinfonico che spazia dal barocco all’età contemporanea collaborando con grandi artisti provenienti dal panorama internazionale.

concerto capodanno somma – MALPENSA24