Ultime ventiquattr’ore per diventare agente di polizia locale a Gallarate

polizia locale gallarate

GALLARATE – Scade domani 7 febbraio il termine per la presentazione della domanda per partecipare al concorso indetto dal Comune di Gallarate per diventare agenti di polizia locale. Per garantire la preparazione idonea al concorso, la Scuola di Formazione Professionale della Spezia ha organizzato un corso apposito per tutti gli aspiranti agenti.

Nuovi parametri per la selezione

Nei mesi scorsi, avendo programmato il  fabbisogno di personale di polizia locale, il Comune di Gallarate ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione del personale non disponendo di graduatorie per la categoria cercata. Sono stati definiti anche nuovi parametri che saranno applicati nella selezione: oltre all’età, vengono infatti richieste precise caratteristiche psicofisiche.

Preparazione al test

La Scuola di Formazione Professionale della Spezia, specializzata nell’organizzazione di corsi e convegni d’interesse per aspiranti ed appartenenti alle forze di polizia, anche in virtù del concorso indetto dal Comune di Gallarate, ha organizzato un Corso di Preparazione. Sede del corso sarà la sala riunioni  omunale di via Rusnati a Gallarate. In particolare il personale docente tratterà le seguenti tematiche: test a risposta chiusa fac-simile di Concorso, utile al fine di conoscere il proprio grado di preparazione; Fonti del diritto; Illecito Amministrativo ex L. 689/81; Codice Penale; Codice Procedura Penale; Codice della Strada; Esercitazione teorico/pratica con redazione verbali di accertamento infrazioni Codice della Strada; Testo Unico Ordinamento Enti Locali ex D.Lgs. n. 267/2000; Diritto Amministrativo ex L. 241/90; Esercitazione teorico/pratica Diritto Amministrativo; Legge Quadro sull’Ordinamento della Polizia Municipale ex L. 65/86; Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza; Riforma della Disciplina relativa al settore del Commercio ex D.Lgs. n. 114/98; Fac-simile prova d’esame teorico/pratica; Correzione collettiva test a risposta chiusa per valutazione oggettiva miglioramento preparazione. Le lezioni saranno 20 full-immersion e si terranno da venerdì 22 a domenica 24 febbraio. Durante il Corso sarà rilasciata tutta la normativa aggiornata utile per lo studio ed al termine attestato di partecipazione. Al fine di seguire al meglio gli iscritti, saranno accettate solo le prime 60 iscrizioni. Il termine per potersi iscrivere è martedì 19 febbraio.

LEGGI ANCHE:

polizia locale gallarate – MALPENSA24