Cassano, confronto tra amministrazione e cittadini per la giornata della trasparenza

giornata trasparenza cassano

CASSANO MAGNAGO – Un’occasione di incontro tra cittadini e pubblica amministrazione, per ridurre le distanze e rendere noti e facilmente accessibili servizi e attività del Comune stesso. Con questo obiettivo si terrà, il prossimo martedì 18 dicembre, la Giornata della Trasparenza a Cassano Magnago.

Incontro e confronto

Il piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza per il biennio 2018/2020, ha individuato nella Giornata della Trasparenza un momento fondamentale per acquisire riscontri sul grado di soddisfacimento dei cittadini rispetto alla comprensibilità, accessibilità e utilizzabilità dei dati pubblicati. Scopo della giornata è anche quello di eventualmente individuare ulteriori necessità di informazione, nell’ottica del processo di miglioramento continuo della trasparenza e dell’innovazione da parte dell’amministrazione.
La giornata della trasparenza vuole essere quindi un’occasione, da parte del sindaco Nicola Poliseno e di tutta la giunta, di incontro con i cittadini, per ridurre le distanze, così da consentire a tutti di conoscere da vicino le attività del Comune, nonché i servizi dedicati alla cittadinanza, anche per un’interazione e una partecipazione attiva e più consapevole alla vita amministrativa.

Vari i temi

L’appuntamento è per martedì 18 dicembre 2018 dalle ore 16:00 alle 19:00 nella sala Crespi del Comune di Cassano Magnago. Particolare importanza sarà data al tema dell’accesso civico e della trasparenza, con un occhio di riguardo nei confronti delle novità introdotte dal diritto all’accesso civico generalizzato.

giornata trasparenza cassano – MALPENSA24