Busto, un convegno organizzato da Forza Italia per dire no al Ddl Pillon

Forza Italia convegno pillon

BUSTO ARSIZIO – «Perché il Ddl Pillon allarma le Nazioni Unite?». Questo il titolo del convegno di approfondimento sul Disegno di Legge che il senatore della Lega Simone Pillon ha presentato sul tema del diritto di famiglia.

«Il famigerato DDL Pillon introduce una serie di novità in materia di separazione, affidamento e mantenimento che preoccupano soprattutto le donne e rischiano di riportare Busto Carmine Gorrasi pillonindietro le lancette della storia in termini di diritti civili» sostiene Carmine Gorrasi, commissario di Forza Italia a Busto Arsizio, che modererà il dibattito di approfondimento sul tema, in programma domani sera, lunedì 25 marzo alle 18.30, alla Sala Tramogge dei Molini Marzoli di via Molino 2 a Busto Arsizio. I relatori della serata saranno l’avvocato Annamaria Bernardini De Pace, tra i massimi esperti in Italia in tema di diritto di famiglia, l’eurodeputata di Forza Italia Lara Comi, vicepresidente del Gruppo PPE in Parlamento Europeo, e la consigliere regionale di Forza Italia Simona Tironi, vicepresidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali al Pirellone.

«Sarà un convegno tecnico-giuridico oltre che politico, per approfondire la questione e spiegare i motivi per cui il Ddl Pillon va immediatamente bloccato e ritirato – sottolinea Carmine Gorrasi – persino l’Onu ha espresso i suoi seri dubbi su questa iniziativa, parlando di “disposizioni che potrebbero comportare una grave regressione, alimentando la disuguaglianza e la discriminazione basate sul genere, e privando le vittime di violenza domestica di importanti protezioni”. Ecco perché crediamo sia utile che si apra una discussione ampia, prima che questo Disegno di legge possa essere varato nel silenzio generale».

convegno forza italia pillon – MALPENSA24