Cordoglio a San Giorgio su Legnano per la scomparsa del medico Luca Dell’Acqua

sangiorgiosulegnano lutto scomparsa medico\

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Unanime cordoglio a San Giorgio su Legnano per la scomparsa del dottor Luca Dell’Acqua (nella foto), medico di base assai conosciuto in paese. Originario di Craveggia (Vco), dov’era nato 57 anni fa, Dell’Acqua, sposato, aveva studiato al liceo “Galilei” di Legnano e si era laureato a Pavia.

«Nella tua missione di medico a San Giorgio – così lo ricorda il sindaco, Claudio Ruggeriti sei fatto amare e apprezzare dai tuoi assistiti e dalle persone che ti hanno conosciuto. Oggi piangiamo una persona che ha speso la propria vita per gli altri. Te ne sei andato troppo presto».

Il commosso ricordo degli amministratori locali

Questo invece il pensiero dell’ex sindaco e attuale vice, Walter Cecchin: «In queste ore in cui un paese intero è rimasto senza parole alla notizia, io ti voglio ringraziare e ricordare per la bellissima e professionale collaborazione che ho avuto nei 10 anni da sindaco. Sempre cordiale, sempre disponibile ma soprattutto sempre attento alle necessità dei tuoi pazienti e alla comunità sangiorgese.

«Nei due interminabili anni di pandemia dove nonostante le legittime paure, caro Luca, nessuno è rimasto senza una tua visita a casa o in ambulatorio, tu per loro c’eri sempre. Sono certo che ci sarà un intero paese a salutarti in questo ultimo viaggio, perché le persone come te meritano di essere accompagnate e ricordate con affetto per sempre e tu di bei ricordi ne hai lasciati tanti, da quanto sento e leggo in queste ore. Le mie più sentite e sincere condoglianze alla famiglia e a tutti i medici e collaboratori del centro medico di San Giorgio».

sangiorgiosulegnano cordoglio medico dellacqua – MALPENSA24