Cordoglio a Vanzaghello e a Nosate per la scomparsa del dottore Luciano Calloni

vanzaghello nosate medico scomparsa

VANZAGHELLO – Cordoglio a Vanzaghello e a Nosate per la scomparsa di Luciano Calloni, per lungo tempo medico di base nei comuni del territorio prima di andare in pensione. Come sottolineano alcuni amministratori locali, Calloni non ha mancato di dare il proprio contributo durante l’emergenza sanitaria.

Gatti: «Presente anche nella pandemia»

«Apprendo con profondo dolore la notizia della scomparsa del dottor Luciano Calloni – è il commento del sindaco di Vanzaghello, Arconte Gatti, anche a nome dell’Amministrazione comunale – Per anni ha prestato servizio per Vanzaghello e i vanzaghellesi con professionalità e amore per il proprio lavoro. Anche nell’ultimo periodo di pandemia, nonostante il suo pensionamento, è stato fondamentale con il suo supporto e la sua collaborazione. Non posso che stringermi in preghiera attorno ai famigliari ai quali vanno le più sentite condoglianze.

«Ciao dottor Luciano, riposa in pace, tutto il bene che hai fatto non sarà dimenticato. Sono certo che il rapido saluto che siamo riusciti a scambiarci mercoledì lo porterai con te come un grande grazie a nome di tutti i vanzaghellesi».

Cattaneo: «Un benefattore della comunità»

«È con profondo dolore che salutiamo un nostro caro cittadino»: così lo ricorda il sindaco di Nosate, Roberto Cattaneo, che prosegue: «Oltre a svolgere la professione di medico presso i paesi limitrofi, ha sempre sostenuto il nostro paese. Ha dato il suo contributo senza manifestazioni pubbliche perché non ne aveva bisogno; ci aiutava a tenere in ordine l’area della Madonna in Binda, l’abbelliva con piante e fiori e prestava attenzione a tutti i particolari decidendo, insieme e scherzosamente, di assumersi il ruolo ufficiale di custode. Il suo aiuto, la sua collaborazione e le sue parole sono sempre state fondamentali. Il sindaco e l’Amministrazione comunale, insieme a tutti i cittadini, si uniscono alla famiglia in questo doloroso momento. Grazie di cuore Luciano».

Vanzaghello, via 3 medici di base su 4. Il sindaco scrive ad Ats: «Situazione critica»

vanzaghello nosate medico scomparsa – MALPENSA24